Sportello giovani

L’Associazione Romana Psicologia E Sessuologia mette a disposizione uno “spazio” di riflessione, di confronto per meglio affrontare crisi e difficoltà sociali e relazionali propri del mondo giovanile post-adolescenziale.

Dopo i 18 anni, il processo di maturazione sessuale che definisce l’adolescenza è concluso, anche il rapporto con i genitori è più indipendente, ma per molti è necessario più tempo per potersi sperimentare e maturare consapevolezze circa se stessi e le proprie capacità . In questa fase è quindi possibile attraversare situazioni caratterizzate da incertezza e da vissuti ambivalenti che rendono difficile il “sapersi orientare” nel mondo.

CHE COS’È

Lo “Sportello giovani ARPES” nasce per dare l’opportunità al “giovane adulto” di confrontarsi su problematiche individuali, relazionali, sociali, lavorative e formative.

Sempre più spesso, al nostro servizio si rivolgono giovani che hanno scarsa disponibilità economica o che essendo studenti fuori sede, non possono gravare sul bilancio economico della famiglia.

Pertanto l’Associazione mette a disposizione incontri di consulenza e percorsi di psicoterapia a costi ridotti e garantendo il primo colloquio gratuito.

È possibile ricevere informazioni e supporto psicologico, psicoterapeutico
relative all’area affettiva, relazionale e sessuale: ansia e attacchi di panico, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento
alimentare, disturbi del comportamento sessuale,dipendenza da internet, dipendenza affettiva e da droghe.

Inoltre è attivo un servizio di orientamento sessuale e/o d’identità di genere per trovare risposte a problemi grandi e piccoli che si possono incontrare nel processo di crescita e di integrazione socio-culturale.

A CHI È RIVOLTO

Allo sportello possono accedere tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni di età.

L’accesso può essere individuale o in coppia

Primo colloquio gratuito e pacchetto incontri a prezzo agevolato

Per ulteriori informazioni o per prendere appuntamento è possibile contattare
lo studio ARPES di Roma ai seguenti numeri:

  • tel: 06 9893 5186 – lun-ven ore 10-19
  • cell: 338 820 1529 – lun 10-12
  • Contatti:email: info@arpesonline.it