Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.

Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.

Ogni mese, a partire da Gennaio fino a Dicembre 2017, sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.

Le problematiche alimentari influiscono negativamente sui processi di crescita individuale e sulle relazioni sociali. Un disturbo alimentare esiste quando i sentimenti riguardo le emozioni, le relazioni, le attività quotidiane, la scuola o il lavoro sono determinate da quello che si è o non si è mangiato o da un numero sulla bilancia. Se hai problemi di natura psicologica non vergognarti chiedi aiuto ad un esperto.

Maggio sarà il mese dedicato ai Disturbi Alimentari.

I Disturbi Alimentari sono in continuo aumento soprattutto nei Paesi Occidentali e colpiscono in particolar modo persone appartenenti al sesso femminile. I Disturbi del Comportamento Alimentare di natura psicologica rappresentano un disagio emotivo profondo che si manifesta con atteggiamenti e comportamenti ossessivi riguardo cibo, peso e forma del proprio corpo e si riscontrano frequentemente durante l’adolescenza e/o la prima età adulta.

Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!

Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529

Gli appuntamenti annuali
Gennaio e Febbraio: Eiaculazione Precoce Marzo: Depressione
Aprile: Disfunzione Erettile Maggio: Disturbi Alimentari
Giugno: Endometriosi Luglio: Vaginismo
Settembre: Fobie e Attacchi di Panico Ottobre: Disturbi dell’identità di genere
Novembre: Disturbi del Desiderio Dicembre: Dipendenza da Shopping Compulsivo